Scusate la mia assenza ma quale rientro migliore se non con i miei amati supereroi?Avete tutti visto Avengers: Infinity War? Se non lo avete fatto smettete di leggere, ma non perché in questo articolo ci siano spoiler o rivelazioni, ma perché DOVETE vederlo, va visto.

Sono sempre stato un fan accanito della Marvel, la seguo da anni sia dal punto di vista cinematografico che da quello fumettistico. Nonostante sia difficile seguire attentamente le storie degli albi colorati e riprodurli fedelmente a livello cinematografico, il terzo capitolo della nostra squadra di supereroi preferita non delude ed è un film più che riuscito.

avengers-thanos-concept

Io ed i miei amici abbiamo fatto congetture e ipotesi su quello che avremmo visto, siamo andati a vederlo in anteprima e nonostante questo quello che abbiamo pensato si è rivelato totalmente sbagliato, se non privo di senso in alcuni casi. Vorrei parlare per ore del terzo capitolo che mi ha così tanto sconvolto, ma sarebbe un articolo lungo pagine e pagine chilometriche. Oggi voglio parlare di ciò che ci aspetta.

Da giorni testate giornalistiche e fan stanno facendo congetture e presunti spoiler su ciò che accadrà nel prossimo capito che concluderà la fase 4 del Marvel Cinematic Universe, ma vorrei presentarne qualcuna per poi dire la mia.. sperando di non spoilerare troppo (anche se penso sia inevitabile)..

  1. L’oblio e la bocca aperta che ha lasciato Infinity War sugli spettatori ha dato il via ad una consolante teoria: nel finale vediamo Thanos nella sua nuova terra a godere della pace da lui creata, secondo alcuni fan gli eroi sopravvissuti, specialmente quelli che si trovano attualmente nello spazio, recuperano il Guanto dell’Infinito con il quale resuscitano i personaggi scomparsi. Sconfiggono Thanos ma moriranno invece i “principali” eroi nell’intento (Captain America, Thor, Iron Man).
  2. Questa è la teoria più arzigogolata: secondo alcuni rumors Iron Man ha già utilizzato il Guanto dell’Infinito, tutto quello che abbiamo visto fino ad ora è un universo in cui è avvenuto un viaggio nel tempo. Dr. Strange aveva previsto un solo modo e un solo universo in cui fosse possibile sconfiggere il Titano, e l’unico modo è la sconfitta e il salvataggio di Iron Man.
  3. La più plausibile e la più recente: Hank Pym costruirà un congegno che entrando in una particolare dimensione atomica, permetterà di andare indietro nel tempo e recuperare le Gemme dell’Infinito prima del Titano Pazzo. Nel frattempo (nel presente) Thor, Rocket e Captain Marvel troveranno il modo di costruire un oggetto o una replica del guanto in grado di utilizzare le gemme. In questo modo Thanos verrà sconfitto e tutto tornerà alla normalità.  Ma per la verità su questa interessante supposizione dobbiamo aspettare di vedere cosa accadrà nel prossimo film Ant-Man & The Wasp!

Non voglio spiegarvi i motivi per cui secondo me queste teorie non reggono perché vorrei sapere invece la vostra, cosa ne pensate?

Nel frattempo vi spiego la mia teoria: la teoria 3 è molto plausibile ma io credo che gli eroi verranno resuscitati dagli Osservatori, entità spaziali che hanno poteri superiori e oltre ad osservare l’universo da secoli saranno in grado (secondo me) di riportare alla uatuluce i nostri amici. Captain Marvel sarà fondamentale in questo quadro, sarà lei a sconfiggere Thanos, per quanto sia plausibile l’utilizzo di un ipotetico guanto da parte di Iron Man; Cap. America, Iron Man e Thor periranno in battaglia, sia per motivi di contratto attoriali sia per la nuova generazione del MCU in arrivo (tra cui Miss. Marvel).

Ovviamente è impossibile riassumere quello che sto da giorni teorizzando nella mia testa  per combattere l’attesa (un anno). Ma cosa ne pensate? Quale teoria vi sembra la più giusta, compresa la mia? Spero di non avervi ammorbato ma ho il piacere di condividere questo pensiero, cosa ne pensate?

Annunci